Al via “Più buoni che mai” l'iniziativa realizzata dal Gruppo Gabrielli in collaborazione con l'Associazione Patronesse dell'Ospedale Salesi di Ancona in favore dei più piccoli.
La Patronessa è infatti una volontaria che dedica il suo tempo all'assistenza dei bambini ricoverati presso l'ospedale pediatrico Salesi e delle loro famiglie con uno stato d'animo positivo, ascoltando e cercando di soddisfare ogni singola necessità.
“Ci attiviamo per ridurre paure, ansie, traumi legati all’ospedalizzazione, creando momenti di gioco, distrazione, serenità grazie ad una sala giochi attrezzata e animata con attività varie, alla presenza di animali addestrati che interagiscono con i bambini, ad un servizio di prericovero che li prepara giocando agli interventi chirurgici, alla presenza di una clown in corsia. - ha detto la Presidentessa Patronesse Stefania Giacchè - Non di rado doniamo all’Ospedale strumenti che favoriscono il lavoro del personale ospedaliero.
E, non ultima, gestiamo una casa di accoglienza dove ospitiamo i genitori di bambini ricoverati, che vengono da lontano. E’ un impegno quotidiano che ci vede sul campo da ben 119 anni…(siamo nate con il Salesi!!). Oggi noi ringraziamo di cuore il Gruppo Gabrielli, che con la sua splendida iniziativa ci permetterà di continuare e migliorare costantemente la nostra attività.”
“I bambini sono il nostro futuro, avere la possibilità di affiancare chi, a vario titolo si occupa di raggiungere il loro benessere è per la nostra realtà una grande opportunità – ha detto la dr.ssa Barbara Gabrielli vicepresidente del Gruppo – siamo con chi ogni giorno mette a disposizione tempo passione e impegno in favore dei più piccoli”.
