Gruppo Gabrielli con lo sguardo verso l'Infinito

Una webcam connetterà tutto il mondo "all'ermo colle"

Da alcuni anni è andato consolidandosi il legame importantissimo con il FAI - Fondo Ambiente Italiano, perchè ha permesso all'azienda di contribuire alla valorizzazione, recupero e salvaguardia del patrimonio artistico del nostro Paese, e in particolare delle regioni Marche Abruzzo.

L'importanza di prendere parte al progetto di recupero dell'Orto sul Colle dell’Infinito a Recanati per il Gruppo Gabrielli, risiede proprio nelle finalità conoscitive legate all'approfondimento di uno dei massimi esponenti del pensiero poetico italiano che ha i natali proprio nelle Marche. Un legame con il territorio che l'azienda intende rafforzare anche grazie a collaborazioni importanti come quella con il FAI.

Dare la possibilità di estendere lo sguardo verso l'infinito attraverso l'occhio di una webcam a tutti gli utenti del web rappresenta un momento di condivisione assolutamente unico.

Un luogo fisico e virtuale, attraverso il supporto di un sito dedicato www.infinitogabrielli.it e dei canali social facebook infinitogabrielli e instagram @infinitogabrielli, può in questo modo unire persone connesse da ogni parte del mondo e riflettere sui passi immortali leopardiani accompagnati dalla vista del colle.
L'infinito ha dato inoltre uno stimolo all'azienda ad ampliare il concetto anche a declinazioni applicabili allo stile di vita, con la campagna “infiniti modi di vivere meglio” destinata tanto ai più piccolini, rinsaldando progetti da sempre sostenuti legati alla corretta e sana alimentazione, quanto a tutti i clienti invitandoli a riflettere sull'importanza di un buon equilibrio con se stessi a partire dal rapporto con il proprio corpo e con le scelte salutistiche e alimentari che possono agevolare ciò.
Cultura e territorio sono volani per lo sviluppo, elementi irrinunciabili per la crescita per chi vive la comunità come interlocutore di riferimento come facciamo noi alla Magazzini Gabrielli. Non si può prescindere dal contribuire alla divulgazione della storia che caratterizza un luogo come il Colle dell'Infinito, che non ha più confini fisici – ha detto Barbara Gabrielli vice presidente del Gruppo - perchè rappresenta un tassello preziosissimo da tramandare in tutte le sue sfaccettature alle giovani generazioni”.
Prendere parte al progetto di recupero dell'Orto sul Colle dell’Infinito  a Recanati nell'ambito delle celebrazioni per il bicentenario dalla stesura dell'Infinito di Giacomo Leopardi, rappresenta per il Gruppo Gabrielli una importantissima opportunità per contribuire alla valorizzazione della cultura del territorio.