La qualità e la freschezza dei prodotti venduti dal Gruppo Gabrielli

Logistica e Centrale di Servizio

La qualità e la freschezza dei prodotti presenti nei punti vendita a marchio Tigre, Tigre Amico e Oasi è affidata al servizio di Distribuzione Quotidiana, che rappresenta uno dei maggiori punti di forza del Gruppo Gabrielli. Il claim “Freschezza quotidiana” definisce alla perfezione il laborioso impegno per fornire, nelle cinque regioni in cui opera il Gruppo, qualità e convenienza senza rinunciare alla sicurezza di alimenti sani avvalendosi anche di flotte e piattaforme distributive dedicate per tipologia di prodotto.

Generi Vari

A Maltignano su 37.000 mq, il Centro di Distribuzione Generi Vari garantisce la consegna  quotidiana in tutti i punti vendita. Una logistica caratterizzata da una elevata capacità di stoccaggio unitamente ad una gestione innovativa basata su un sistema di radiofrequenza.

Salumi e Latticini

A Roseto su 4.500 mq, il Centro di Distribuzione di prodotti freschi è caratterizzato da un'altissima frequenza di approvvigionamento giornaliera. Le celle frigorifere tengono conto delle esigenze di conservazione delle varie referenze a tutto vantaggio della qualità.

Ortofrutta

Il polo logistico di Monteprandone esteso su 4.150 mq, è una vera e propria piattaforma di distribuzione delle merci con uno smistamento quotidiano dei prodotti. L’elevata rotazione si giustifica con la volontà di accorciare la filiera distributiva attuando le politiche di Km 0.

Pesce

A Pescara su 1.200 mq, le modalità distributive tengono conto delle necessità di accorciare il tempo che intercorre dalla cattura in mare alla distribuzione nei punti vendita effettuata nel giro di poche ore.

Carni

A Porto d'Ascoli su 1.850 mq, il Centro Distribuzione Carni gestisce lo stoccaggio e il trasporto  con la garanzia di massima freschezza ed igienicità fino al banco frigo del supermercato. In particolare, in fase di evasione la tracciabilità dell’animale è garantita da un sistema software altamente innovativo.

Surgelati

Nei pressi di Ascoli Piceno, a Campolungo, opera un sistema di gestione e distribuzione di prodotti surgelati altamente innovativo e nel rispetto della normativa vigente.

Centrale di Servizio

L’headquarter del Gruppo gabrielli in zona Monticelli ad Ascoli Piceno, si estende su una superficie di 30.000 mq ed ospita circa 150 dipendenti coinvolti nelle diverse aree aziendali: Amministrazione, Risorse Umane, Commerciale, Affiliazione, Marketing e Comunicazione, Ufficio Legale, Ricerca e Sviluppo, Logistica, Assicurazione della qualità. Per la gestione dei Centri commerciali esiste una struttura direzionale appositamente dedicata.