Centrale d'Acquisto

Il Gruppo Gabrielli, a partire dal 2010, attraverso il consorzio (Supermercati Uniti Nazionali) fa parte della supercentrale d'acquisto dei distributori indipendenti italiani .
L'obiettivo della struttura, che si conferma una tra le principali centrali di acquisto italiane, è quello  di concentrare le  potenzialità dei diversi player italiani per essere un interlocutore sufficientemente grande e qualificato nei confronti dell'Industria del Largo Consumo.
Le linee guida, che hanno caratterizzato ESD ITALIA, fin dall'inizio, sono state  orientate al raggiungimento dei massimi benefici  riservati ai consumatori derivanti da contrattazione comune.  L'obiettivo da parte di tutti gli attori coinvolti resta l'ottimizzazione dell'efficacia e dell'efficienza delle strategie ed intenti perseguite in maniera corale a vantaggio di un'offerta altamente competitiva. Tutti i Gruppi Soci partecipano alla vita associativa e contribuiscono attivamente ad ogni livello decisionale previsto dalla governance ottenendo quindi una più elevata differenziazione: i suoi fattori di successo sono stati il modello di mononegoziazione ben preciso e ben strutturato e l'impegno delle Imprese aderenti a rispettare interamente gli accordi raggiunti con l'Industria. Attualmente, i soci di ESD ITALIA sono: Acqua e Sapone, Agorà Network, Aspiag Service, Selex Gruppo Commerciale e Sun